inizio indietro AUTORI NOVITA AIUTO CERCA CHI SIAMO
espańol | italiano | english | français

 
Vladimir GarcĂ­a Morales
Vladimir García Morales
Nasce a Valencia nel 1978. È dottore in Fisica presso l’Università di Valencia con una tesi sulla termodinamica e le interfasi nella scala del nanometro. Ottenne i premi straordinari di Laurea e Dottorato. Realizzò, parallelamente, studi di musica nel Conservatorio di Valencia. Lavora attualmente come assistente e ricercatore (processi stocastici, fisica statistica del non equilibrio, dinamica non lineare e sistemi complessi) presso l’Università tecnica di Monaco di Baviera.
Ha scritto le seguenti opere teatrali: Como lentas aves [Come lenti uccelli] (2002), La superconductividad en el cristal de pentaceno [La superconduttività nel cristallo di pentaceno] (2003‑2005), El silencio de Anton Webern [Il silenzio di Antono Webern] (2005), Diotima (2007), En la luz dentro de tus ojos [Nella luce dei tuoi occhi] (2008) e Basquiat (2010).
Ha raccolto le sue poesie scritte fino al 2010 sotto il titolo El despertar [Il risveglio].
Ha tradotto in spagnolo i componimenti di trenta poeti tedeschi del
XX secolo e ha preparato un’antologia bilingue di poesia tedesca contemporanea Niebla conmocionada [Nuvola confusa] che uscirà a breve. Attualmente traduce in spagnolo testi di Uljana Wolf e Durs Grünbein.
La sua opera teatrale En la luz dentro de tus ojos è stata tradotta in olandese.

Pagina web dell’autore http://tierralarga.blogspot.com

Titoli disponibili
En la luz dentro de tus ojos